U novom mandatu nastavljamo s pripremom projektne dokumentacije i zemljišta za preseljenje Javne vatrogasne postrojbe na adekvatniju lokaciju u Gripole Spine. Potrebne dozvole su pripremljene. Staru lokaciju planiramo na najbolji način iskoristiti za financiranje navedenog projekta preseljenja. Realizirali smo nabavku nove opreme i vozila za našu javnu vatrogasnu postrojbu u vrijednosti od 12 milijuna kuna. U Rovinjskom Selu izgradili smo novo moderno polivalentno vježbalište za potrebe obuke vatrogasnih postrojbi Rovinjštine te nastavili s pripremama za realizaciju novog Vatrogasnog doma.
U smislu povećanja sigurnosti, nabavili smo dva nova vozila za HMP službu te zajednički s Lučkom upravom, brod za spašavanje i gašenje požara na moru.
U cilju podizanja stupnja sigurnosti na našem području, inzistirat ćemo i dalje na povećanju broja policijskih službenika u Rovinju-Rovigno, osobito u turističkoj sezoni. Istovremeno uvest ćemo veći broj komunalnih i prometnih redara u službu, a borit ćemo se i dalje za veće ovlasti gradonačelnika i gradske uprave u smislu kontrole i kažnjavanja prekršitelja u svim oblastima javnog i komunalnog reda, javnih i zelenih površina i prometa generalno.
…
DEL SERVIZIO ANTINCENDIO E DELLA SICUREZZA
Nel nuovo mandato continuiamo con la preparazione della documentazione progettuale e del terreno per il trasferimento dell’Unità pubblica dei vigili del fuoco nel sito più adatto di Gripole-Spine. I permessi necessari sono pronti. Prevediamo di utilizzare al meglio il vecchio sito per finanziare tale progetto di trasferimento. Abbiamo acquistato, per la nostra UPVF, attrezzature e veicoli nuovi per un valore di 12 milioni di kune. A Villa di Rovigno abbiamo costruito un nuovo e moderno poligono polivalente per l’addestramento delle unità dei vigili del fuoco del Rovignese e abbiamo proseguito i preparativi per la costruzione della nuova Caserma dei vigili del fuoco.
Per quanto riguarda l’innalzamento del livello di sicurezza, abbiamo acquistato due veicoli nuovi per il Servizio di pronto soccorso come pure, congiuntamente all’Autorità portuale, un natante per il soccorso e l’estinzione di incendi in mare.
Per aumentare il livello di sicurezza nel nostro territorio, continueremo ad insistere sulla necessità di incrementare il numero di agenti di polizia a Rovinj-Rovigno, soprattutto durante la stagione turistica. Nel contempo assumeremo in servizio un numero maggiore di guardie comunali e stradali, ma continueremo a batterci anche affinché il sindaco e l’amministrazione cittadina abbiano maggiori poteri in materia di controllo e sanzionamento dei trasgressori in tutti gli ambiti dell’ordine comunale e pubblico, in relazione alle aree verdi e pubbliche e al traffico in generale.